Questo blog nasce con l’intento di condividere stili, passioni, interessi, sogni piccoli e grandissimi .. insomma tutto quello che mi frulla nella testa!! Troverete spunti, inviti, riflessioni, le ricette di casa mia ma anche quelle di amici conosciuti on the road e, perché no, anche qualche allegro e sempre spassionato consiglio!! Ovviamente aspetto anche le vostre idee, i vostri pareri e consigli, gli scambi d’opinione .. non vedo l’ora…cominciamo!!!
lunedì 31 agosto 2015
MANNISH ??? lo stile dalla spiccata influenza maschile !!!
Una delle novità tra le molte tendenze autunno inverno 2015-2016 è il mannish, ovvero lo stile dalla spiccata influenza maschile: tailleur pantalone, camicie regular fit ,cravatte o originalissimi papillon ! I pantaloni si portano con calze a vista, stivaletti o francesine stringate flat.
A insegnarcelo sono state le dive degli anni '20 e '30, da Greta Garbo a Marlene Dietrich: la donna vestita da uomo è sexy..
Mannish style: la donna vestita da uomo è sexy!
È molto in voga tra le ragazze. Capita che una ragazza prenda in prestito qualche capo di abbigliamento del fidanzato e spesso ci si sente davvero a suo agio. Non si tratta di spirito di emulazione, anzi, è un voler omaggiare la classe dell’uomo e le sue peculiarità rielaborando il tutto in chiave più glamour.
Spesso il risultato è anche sensuale e persino ricercato, quindi perché non provare a vestirsi come uomini ma con gli accorgimenti giusti di una donna?
Il mannish style trae spunto dalle dive degli anni ’20 e ’30 da cui sono stati ispirati gli stilisti che hanno poi proposto degli abbinamenti apparentemente ottenuti prendendo in prestito capi di abbigliamento tipicamente maschili.
Grandi attrici come Greta Garbo e Marlene Dietrich prima di tutte vestirono lo stile Mannish ed erano donne super sexy! Per riuscire a interpretare questo stile andro-chic, ancora molto in voga ai giorni nostri, occorre essere pronte a sfidare gli stereotipi osando un po’ nei propri outfit.
Il modo migliore per riuscire a proporre un perfetto mannish look consiste nell’andare alla ricerca di capi di abbigliamento all’interno degli armadi di papà, nonni, fratelli o fidanzati.
Non occorre preoccuparsi delle taglie in più perché è proprio la presenza di indumenti oversize a garantire la riuscita di uno stile androgino ma chPer la parte inferiore, invece, sono ideali i pantaloni vita alta con le pinces, da abbinare con accessori da uomo come bretelle, papillon o cravattini.
Le scarpe per un impeccabile mannish style sono ovviamente scarpe stringate e maschili, monocromatiche o nella versione swing bianco e nero( rigorosamente lucide ) oppure delle sleepers .
Per completare il tutto, anche i capelli dovrebbero essere sistemati in modo più maschile del solito: il mannish style esige che i capelli siano raccolti a chignon, un taglio caschetto o nei casi estremi corto. Si può arricchire questo stile indossando una simpatica bombetta o un cappello Borsalino.
Altra regola è:dimenticare i bijoux e scegliere solo l’orologio da polso.
Infine pensiamo al make up che dovrà essere seducente e sensuale: occhi languidi e labbra come focus dell’intero viso.
Ragazze siamo sicuri che questo mannish style vi conquisterà e vi regalerà un sacco di outfit davvero fantastici per l‘inverno 2014!
Nella collezione inverno 2014-2015 daniele tucci trovi le scarpe glamour ideali per creare il tuo Mannish Style.e lascia pur sempre inalterata la bellezza sensuale tipicamente femminile.
Un primo possibile abbinamento di questo look consiste nell’indossare una camicia bianca insieme ad un blazer che stia un po’ largo; anche i gilet costituiscono un dettaglio del vestiario che richiama immediatamente l’attenzione ad un elemento più virile, pur esaltando le forme femminili.
ecco una galleria d'immagini per darvi ispirazione x i vostri look !!!
baci
the brunette
martedì 25 agosto 2015
FASHION LOOK di oggi : Gigi Hadid LOOK
Gigi Hadid.
Premetto che trovo Gigi bellissima (Beh e’ anche iper giovanissima quindi ha qualche carta in più!).
Lei è una delle nuovissime Top Model che stanno facendo parlare di se’ (Anche per l’amicizia che la lega a Taylor Swift o a Kendall Jenner, che di tre non so nemmeno chi ha le gambe più belle, eheh!).
Richiestissima (Se ne riparla a settembre per le prossime Fashion Week.. sarà ovunque!) di Gigi mi piace molto il suo stile.
Casual con un tocco rock. Look che tutte noi possiamo replicare.. ho scelto così, come sempre, i suoi best dei best look per farvi scoprire un po’ di più di lei e del suo stile.. e perchè no COPIARE IL SUO STILE!
Pronte? :)
ecco una selezione di foto!!!
baci
the brunette
mercoledì 19 agosto 2015
Le tendenze moda dell’autunno-inverno 2015/16
Direttamente dalle sfilate: Le tendenze moda dell’autunno-inverno 2015/16
L’estate non è ancora finita ma l’autunno-inverno 2015/16 è davvero dietro l’angolo. Cosa andrà di moda la prossima stagione? Abbiamo selezionato per te, direttamente dalle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi, le 12 tendenze che sicuramente contamineranno il nostro guardaroba nei prossimi mesi.
Maxi cappotto Puoi sbizzarrirti con i tessuti e i colori anche i più accesi, ma l’importante è che il cappotto sia maxi: lungo quasi fino a sfiorare il pavimento.
Giacche over size Il classico blazer elegante, il bomber, la giacca stile aviatore: cos’hanno in comune? Sono tutti big, ovvero abbondanti e con le spalle ben in evidenza. Anche in questo caso, il trend non è il modello della giacca ma le dimensioni.
Tartan in red Il tradizionale tessuto di origini scozzesi, il pied-de-poule e i motivi check si tingono di rosso e diventano gonne maxi, pantaloni ampi, giacche e abiti da indossare con accessori en pendant, ma puoi osare anche con fiori, righe e pizzo.
Argento Per brillare dopo il tramonto gli stilisti quest’anno scelgono l’argento in tutte le sue texture: dall’effetto metallo liquido alle paillettes, al laminato. Perfetto per i mini abiti sexy in stile anni 70.
College style Giacche, pull, bluse, gonne e pantaloni rigorosamente morbidi e comodi ispirati allo stile “studentessa universitaria”. Per completare il look collegiale, basco rétro e scarpe maschili.
Patchwork Parola d’ordine: mixare! Dalle fantasie animalier, ai fior, ai disegni astratti, alle geometrie; tutto è permesso: anche abbinare la borsa maculata con la gonna scozzese.
Optical Se sei una fan del bianco e nero, non rimarrai delusa. Quest’anno i due colori si intersecano tra loro attraverso linee, quadri, scacchiere e altri motivi geometrici in un gioco di di contrasti cromatici che regalano un’inedito effetto 3D proprio come una vera illusione ottica. Da indossare.
I colori pastello Se preferisci le tinte soft che ricordano le caramelle di una volta o i marshmallow, puoi sbizzarrirti con un look total block zuccherino, spaziando tra rosa, giallo, azzurro e verde, anche per gli accessori.
Pelle Dal trench al giaccone, all’abito: la pelle continua ad essere attuale. Ma attenzione: il nero è stato messo al bando. Quest’anno infatti il leather style si sposa con i colori dell’arcobaleno e si tinge di blu, viola, turchese, marrone, beige…
Rockstar Per giocare ad essere seducente come un vera star degli anni Ottanta, non c’è che il mini dress con applicazioni luccicanti, da rendere super sexy con un paio di tacchi vertiginosi.
Dandy Altro tuffo nel passato, ma questa volta molto più lontano: qui siamo nei salotti di inizio Ottocento dove i gentiluomini sfoggiano camicie con jabot, giacche doppiopetto, frac-redingote con collo alto e ribattuto e grandi revers. Ma per farla più semplice, ve la ricordate Lady Oscar? Ecco lo stile è proprio quello.
Boho Squaw Sulle passerelle autunno/inverno 2015-16 è approdato anche l’outfit tradizionale dei nativi d’America. Sembrano “rubati” dalle tende delle tribù dei cacciatori Apache, i cappotti cocoon, gli inserti di pelliccia e i dettagli grafici che impreziosiscono i tessuti.
baci
the brunette
lunedì 17 agosto 2015
abiti lunghi...... si !!! ma come abbinarli al meglio ?????
Uno dei capi che, avrete notato, indosso di più in estate è l’abito lungo. Mi piace perchè non è scontato, è elegante di giorno e di sera, è fresco per le giornate torride e allo stesso tempo copre anche qualche kg in più. Ma come si indossano gli abiti lunghi questa stagione? Io vi do tre idee tutte nuove per indossarlo in modo diverso dal solito, eccole!!
Abiti lunghi: 3 modi per renderli cool!
1. Con la cintura
Soprattutto se l’abito lungo non ha il segno della vita l’effetto potrebbe essere quello del sacco. Così mettere una cintura diventa perfetto per ovviare il problema. Sceglietela di cuoio per un effetto Boho Chic, come va di moda quest’anno e abbinatela con sandalini bassi e borsa tono su tono.
2. Con il cappello
Un abbinamento che mi piace tantissimo è quello di abbinare l’abito lungo al cappello: anche qui l’effetto si avvicina molto a quello Boho Chic. Io lo sceglierei di paglia, modello maschile con fascia in tono con i colori dell’abito oppure degli accessori.
3. Con il foulard + cintura
Un’idea molto originale è quella che ha avuto Olivia Palermo: abbinare all’abito un lungo foulard e fermarlo con una cintura. Bella idea!
P.S. guarda tanti look qui sotto … lasciati ispirare !
ciao a tutte
the brunette <3
Iscriviti a:
Post (Atom)