martedì 10 novembre 2015

Ecco i trucchi delle stylist per realizzare un look di personalità.


Ci sono persone ci colpiscono immediatamente per il loro stile. Non sapremmo dire perché, ma alcuni sembrano aver trovate l’alchimia perfetta per far funzionare bene qualsiasi outfit. Anche le cose più particolari su di loro non sembrano fuori posto e gli abbinamenti più improbabili per qualche motivo funzionano. Vi svelo un segreto: il trucco c’è! La moda è fatta di piccoli tips che sembrano insignificanti ma che possono fare la differenza. Siete curiosi di conoscerli? Ecco i trucchi delle stylist per realizzare un look di personalità.
  
Arrotolate l’orlo dei jeans in maniera molto casuale. Le stylist lo sanno: c’è una certa bellezza nell’imperfezione e questo basta ad aggiungere personalità al look.
Un segreto molto semplice consiste nel scegliere un look monocromatico e in questo senso il bianco è sempre di grande effetto. Abbinate maglia, pantaloni e scarpe ma scegliendoli in un’unica candida nuance.
Le proporzioni sono fondamentali: sperimentate diverse lunghezze e uscite dalla vostra comfort zone. L’unica regola è che l’orlo del cappotto non dovrebbe mai superare quello dell’abito. Per il resto provate ad indossare capi con lunghezze diverse e apprezzatene il risultato.
 
Perchè indossare scarpe aperte solo d’estate? Le stylist suggeriscono: non privatevi delle vostre scarpe preferite e d’inverno indossatele con calzini di lana: il contrasto sarà inaspettato e di carattere.
 
Abbinate tessuti di pesi e consistenze diverse: il tulle e la lana, le paillettes e la felpa, il cashmere e la seta. Questi contrasti riescono ad essere sempre molto interessanti e rendono movimentato qualsiasi outfit.
 
Mix&match: divertite con le stampe! Forse dovrete prenderci un po’ la mano ma cercate di impadronirvi dell’arte di mixare diverse stampe tra di loro. Funzionano bene i mix di stampe piccole e grandi, stampe diverse con gamme di colore simili o invertite, righe con quadri, plaid e pois. Per semplificarvi la vita scegliete stampe che abbiano di base toni e colori simili.
 
Non abbiate paura di indossare più giacche insieme: la giacca di jeans sotto al cappotto, uno smanicato di pelo sopra la giacca di pelle. Gli strati creano movimento.
Aggiungete un accessorio d’impatto ad un abbigliamento basic: anche una maglietta e un jeans acquistano carattere abbinati ad una collana importante.

Sciarpa e cappello sono sempre una buona idea. Scegliete una sciarpa grande ed avvolgente e indossate un cappello maschile. Funzioneranno sempre dando al look una marcia in più.
Se non siete nella vostra giornata migliore enfatizzate le labbra con un rosseto dal colore vivace. Questo piccolo stratagemma distoglierà l’attenzione da occhi gonfi e stanchi.
 

 
 
 
 
 
 
baci
the brunette

domenica 8 novembre 2015

Tendenze autunno inverno 2015 2016: trend, colori, stampe, fantasie.


Ciao bellissime!! E’ arrivato il fatidico momento di parlare delle nuove tendenze per l’Autunno Inverno 2015 2016: e dico fatidico perchè non è stato per niente facile raccogliere tutte le tendenze proposte per questa stagione. Ve lo devo dire, sono tantissime! E devo dire che è anche un bene: coprono un po’ tutti i gusti e quindi sono sicura troverete anche voi, facilmente, le tendenze che più si adattano al vostro stile e ai vostri gusti!
Come ogni stagione ho pensato di raccogliere per voi in comode liste le tendenze, i colori, le stampe e le fantasie che andranno di moda questa stagione: una guida facile facile da conservare tra i preferiti o sul vostro cellulare e da aprire durante le indecisioni da shopping. Pronte? :) Ecco a voi le tendenze autunno inverno 2015 2016 :)
 
MACRO TENDENZE: ovvero le tendenze guida di stagione!

– STILE BOHO-HIPPY: abiti lunghi a fantasia floreale e in stile boho, a maniche lunghe, tessuti leggeri, forme ampie, balze, rouches. Frange, scarpe con lacci. Cuoio, camoscio.

– GEOMETRIE: coloratissime per gonne, maglioni, calze e pull. Mood anni’ 60, gonne corte e mini gonne, abiti trapezio, pull geometrici con pantaloni palazzo.

– STAMPE A GOGO: floreali, in stile tappezzeria, tantissime calze stampate a fantasia (si abbinano a loro volta con altre fantasie!), maculato o zebrato (possibilmente colorato), bianco e nero optical, tartan.

– STILE MASCHILE E RIGOROSO – ARMY STYLE: giacche e cappotti doppopetto, cappotti lunghi, pantaloni dal taglio maschile alla caviglia, colletti bianchi a vista, stringate, sciarpina nera fine e lunga su camicia bianca, parka, verde militare.

– ROMANTICO e RETRO': fiori, abiti lunghi floreali, colori pastello soprattutto blu e rosa baby, anche da abbinare insieme.

– ROCK: applicazioni metalliche, borchie e cerchi metallici, pelle nera tra pantaloni, giacche e cappotti, abiti laminati in argento, boots alla caviglia e a punta, calze a rete, calze traforate, look total black.

– IPER LUNGHEZZE E IPER AMPIEZZE: cappotti fino ai piedi: ampi, abbinati ad abiti corti o pantaloni non troppo ampi o avvitati, oppure indossati come abiti lunghi, possibilmente con cintura in vita. Pelliccie (Rigorosamente eco) dalle strutture ampie, ampissime, dettagli in pelliccia eco.

 
 


LE STAMPE E LE FANTASIE: tutto ciò che dobbiamo sapere!
  • Pied-de-poule quadrati bianchi e neri, fantasie bianche e nere, bianco e nero optical (Louis Vuitton, Balenciaga, Balmain)
  • Zebrato (Anche multicolor come fa Dior, non solo bianco e nero come proposto da Celine!)
  • Stampa rettile e maculato, anche in versione colorata (Vedi sfilata di Miu Miu)
  • Stampe geometriche, quadrati, cubi, rettangoli, possibilmente multicolor  (Vedi Ferragamo o Balmain)
  • Tartan (Soprattutto per i cappotti, gonne, abiti)
  • Stampa tappezzeria / fiori / carta da parati vintage: possibilmente sui toni della terra (Come Etro, Gucci o Just Cavalli)
  • Pizzo effetto lingerie
 
 
balmain

 
etro
pied de poule



COLORI: i colori dell’autunno/inverno 2015-2016
  • Rosso, dagli abiti agli accessori
  • Colori pastello, dal celeste al rosa fino al giallo (anche in total look) vedi Prada
  • Gamma dei marroni: dal cioccolato al cammello
  • Nero, si abbina soprattutto con diversi tipi di nero: pelle / tessuti con applicazioni metalliche / decorazioni brillanti
  • Bianco
  • Metal (Soprattutto argento)
  • Giallo fluo, da rilegare agli accessori
 
 
 
 
 
ciao a tutte.

the brunette.

martedì 3 novembre 2015

Cuissardes !!!



Eccoli, indiscussi protagonisti dell’inverno 2015/2016, fantastici stivali allunga-gambe, col tacco alto o basso, in camoscio, pelle, vernice… la scelta è davvero ampia!

Diciamolo… non sono per tutte… ma con i giusti accorgimenti… per molte! 

Innanzi tutto, se le vostre gambe non sono esattamente lunghe e affusolate come quelle di Olivia Palermo, Miranda Kerr etc (ossia se siete “umane creature”come tutte noi), il mio consiglio è di sceglierne un modello che non salga molto oltre il ginocchio, non abbia troppo l’effetto guanto, e di indossarli, possibilmente, con calze coprenti opache.

Poiché, per loro stessa natura, i Cuissardes, sono sexy e donano un allure seducente, una gamba non troppo sottile sarà valorizzata da un tacco medio e sicuramente non a spillo!

Perfetti col total black o con un minidress e cappottino sciancrato, decisamente metropolitani se abbinati allo skinny jeans, tantissime sono le combinazioni possibili, va fatta solo un po’ di attenzione a non accostarli ad abiti troppo scollati e provocanti, onde evitare l’effetto too much (ed assomigliare inevitabilmente a Pretty Woman).

Ecco qualche idea di outfit che ho selezionato sul web per voi… aspetto i vostri commenti!












baci
the brunette