martedì 26 gennaio 2016

L’OUTFIT GIUSTO PER ANDARE A FARE SHOPPING – DRITTE E CONSIGLI PER ESSERE SEMPRE AL TOP!


Che siate delle appassionate delle scorribande per negozi, o che affrontiate questo momento come un castigo divino, pianificare il vostro look, e tenere a mente un paio di trucchetti, renderà l’operazione più semplice e smart! Innanzi tutto è fondamentale vestirsi a strati. Sia per le diverse temperature tra gli ambienti chiusi e aperti (spesso con climatizzazioni estreme), sia perché vestirsi e spogliarsi più volte mette a dura prova il sistema nervoso!

Quindi capi semplici da infilare e sfilare.

Jeans, pantaloni, leggings. Purché non troppo attillati, in modo da essere indossati con facilità. Si anche alla gonna. Evitate invece gli abiti, che renderebbero difficile vedere come vi sta ogni singolo pezzo, e vi costringerebbero a provare un numero maggiore di capi. No alle bluse allacciate dietro, cerniere e via dicendo. L’ideale sono i maglioncini con lo scollo a V, e se il tempo lo consente, un bel cardigan over da allacciare in vita. Perfetti anche i cappottini e i trench, che vi daranno un’allure molto chic!





-Scarpe. Ecco la nota dolente. Lasciate a casa lo stereotipo della girl con i tacchi a spillo e mille buste in mano, e ovviamente anche gli scarponi di Bridget Jones. Si invece agli ankle boots, slip on, le ballerine.



Ragazze, ultime dritte: massima cura nella scelta della biancheria intima. Un buon reggiseno e uno slip con taglio laser, giocheranno un ruolo fondamentale sulla resa dei capi.
Si anche ad un velo di trucco. Le luci dei camerini spesso sono impietose, e sentirvi belle e a posto vi renderà più lucide nella scelta dei capi da acquistare, e quindi più soddisfatte. Ricordate sempre che ogni capo che proverete, per diventare un buon acquisto, dovrà accordarsi con almeno altri 3 capi del vostro armadio, in caso contrario, non abbiate timore a soprassedere.

Ormai siete pronte, non vi resta che partire per questa adorabile mission, godetevela, è un momento tutto vostro, in cui vi prendete cura di voi stesse… e cosa c’è di meglio no?

Love.

the brunette

mercoledì 20 gennaio 2016

Denim total look



Mi piace molto perchè è davvero “Easy to wear” è la tendenza del denim. Cioè, ok, non è che è mai andata fuori moda, sia chiaro eh :D Pero quest’anno, in passerella, abbiamo visto denim sopra denim. Letteralmente.
 
perchè indossare il denim sopra il denim quest’anno non fa cowboy delle praterie ma fa trendy.. se abbinato nel modo giusto. Ho selezionato così alcune foto di look che trovo eccezionali dai quali ragazze possiamo partire per creare i nostri look (Sotto trovate le fonti se volete sbirciare qualcosa di più!). Ecco due trucchetti tutti per voi:
 
– DENIM E FAKE DENIM: Chloè docet. Ovvero proporre denim abbinato a fake denim, felpe e pantaloni che sembrano in denim (ne riproducono colore e in questo caso tessuto) ma che in realtà denim non sono. Ottima idea per creare un denim su denim originale!


 
 
– SPEZZALO CON IL BEIGE – CAMMELLO: come dare un tocco chic ad un total look denim? Usa il beige: cappottino, spolverino..


 
 
 
altri super consigli per voi :
 
1. Per le meno esperte: partire dal vostro paio di jeans preferito e abbinateci una camicia in jeans di un lavaggio diverso, jeans scuri+camicia chiara funziona sempre.
 
2. Se scegliete lavaggi simili: (jeans+camicia) aggiungete una giacca, un cardigan o degli accessori a contrasto per spezzare la monotonia, rosso, verde, giallo, ma anche beige, cammello, nero se volete un look più basic.
 
3. Giubbino di jeans e jeans: se hanno lavaggi simili, vale la regola 2, quindi via con felpe, camicie e top dai colori accesi; se i lavaggi sono molto diversi, potete anche scegliere un top nelle nuances del blu per un effetto total look.
 
4. Variazioni sul tema: indossare un capo di jeans grigio (o nero) con un altro sui toni del blu.
 
5. Cose da evitare: se siete già vestiti dalla testa ai piedi di capi in jeans, scegliete accessori che non siano dello stesso tessuto.

  
A voi tutte le foto ;)
 




 
baci
 
the brunette
 

venerdì 15 gennaio 2016

Saldi invernali 2016: i capi da non perdersi ai saldi !

 
 
 
Saldiii!!!!! Se l’Epifania tutte le feste se le porta via, almeno una cosa ce la lascia: la gioia dei saldi!!
 
Quest’anno sono appena iniziati e noi siamo alla carica, ovviamente! Cosi ho pensato di elencarvi i capi imperdibili da non perdere durante questi saldi invernali 2016.
i capi che sono un evergreen, che andranno di moda anche nelle prossime stagioni. Insomma, un investimento sicuro!!
 
 
BOMBER
Il bomber abbiamo cominciato a vederlo questo autunno: ma questa primavera sarà di nuovo super di tendenza! Se lo trovate ai saldi prendetelo ;)
 
PARKA
Il Parka è ormai un evergreen che ciclicamente torna di moda.
 
 
 
 
 
CAPPOTTO LUNGO
So che in monte di voi sono indecise con questo capo. Sta bene solo alle alte? E le ragazze basse? E’ l’ora di acquistare un cappotto lungo!
 
 
CAPPOTTO BIANCO
Un cappotto bianco, bianchissimo. Poco pratico ma si abbina bene con tutto (Ed è super chic). Meglio prenderlo ai saldi ;)
 
 
 
 
 
 
PANTALONI PALAZZO & PANTALONI CULOTTES
Pants culottes e pants palazzo, i pantaloni piu di tendenza per questa stagione. Comprateli entrambi, magari con tessuti leggeri. Sono must have anche nella stagione estiva e secondo me anche nell’invernale..
 
 
 
 
CAPPELLO MASCHILE
Evergreen, se ancora non l’avete acquistatelo ai saldi ;)
 
STIVALI CUISSARDES
Alti sopra il ginocchio, sono gli stivali di tendenza. Anche in questo caso spesso tornano di moda. Compratene un modello basico, nero, lo riutilizzerete tantissimo!
 
PELLICCIA ECOLOGICA
Super, caldissima. Perfetta per l’inverno! Sceglietela se siete filiformi anche bella voluminosa altrimenti optate per il gilet di pelliccia. 
 


 
 
 

PIED DE POULE
Una stampa elegantissima: acquistate qualcosa in pied de poule, non ve ne pentirete ;)
 
 
 
baci baci & buono shopping !
 
the brunette
 

mercoledì 13 gennaio 2016

Pitti Uomo 2016: la moda maschile



Ciao magri. Il riscatto del boscaiolo sul cittadino snob

Al via dal, 12 gennaio 2016, Pitti Uomo 89. Dalla Fortezza da Basso di Firenze scopriremo anteprime, trend e anticipazioni sulla moda maschile (ma anche femminile) che verrà. 
Il filo conduttore di questa edizione? Generation(s) ovvero l’idea di raccontare le mille sfaccettature della moda che nasce proprio dalla simultaneità delle tante e differenti generazioni che la fanno e la vivono. Senza confini, età, generi ed etichette in un melting pot sempre più veloce e contemporaneo. Seguiteci, quindi, in questo flusso 3.0 sull’hashtag #EllePerPitti per non perdere i nostri instant diaries da Firenze in cui vi racconteremo gli eventi, le sfilate e le presentazioni di Pitti 89. 
Ma intanto, cominciate a sfogliare la nostra gallery per farvi un’idea sulle novità e le anticipazioni che saranno presentate a Firenze da oggi fino al 15 gennaio: non solo proposte dalle collezioni uomo, ma anche donna, faranno luce sulle numerose ed eclettiche tendenze moda del prossimo autunno-inverno 2016-2017. Un mix eterogeneo di pezzi, capi e accessori in una pluralità di stili e ispirazioni. Molteplici e differenti sguardi sulla moda che si susseguono tra loro con la velocità di un battito di ciglia. Quegli stessi battiti che accoglieranno i visitatori di Pitti 89 tramite la maxi installazione davanti al Padiglione Centrale in un set design curato da Oliviero Baldini.
Ed ecco che il viaggio in questo nuovo caleidoscopio di moda inizia in anteprima da questa gallery per scoprire...
  • I pattern contemporanei delle calze Alto Milano in lana merino, cachemire e fibre pregiate.
  • Il denim detox di Atelier Noterman, marchio dalla creatività belga, con tessuti italiani e di produzione portoghese con una spiccata attenzione alla sostenibilità.
  • Le scarpe da dandy di Belsire come la slipper in lana a scacchi e doppia fibbia.
  • I piumini di Blauer che riprendono i modelli iconici del brand.
  • I cappelli Borsalino che, tra l’altro, porta avanti il suo progetto Replica: per l’autunno-inverno 2016-2017 il modello di punta è il cilindro.
  • I parka outdoor di Bombogie che fondono prestazioni tecniche e spirito urbano per capi performanti, reversibili e doppio uso.
  • I maglioni girocollo in cashmere supergeelong lavorate a trecce e punti di Brooksfield.
  • La capsule collection hi tech Champion x Beams, marchio giapponese di ricerca che per Champion ha riletto e ridefinito gli schemi della storica felpa Reverse Weave realizzandola in una speciale spalmatura in poliuretano, che acquisisce la capacita di polarizzare l'acqua, divenendo così idro-repellente.
  • L’urban style della nuova scarpa sportiva ma dall’aspetto raffinato ed elegante di D’Acquasparta 100% made in Italy.
  • I contrasti vintage degli occhiali unisex di Kyme.
  • I cappelli di Panizza tra nuovi modelli d’eccezione e la rivisitazione di grandi classici che hanno fatto la storia del marchio dal 1879.
  • Lo stile intragenerazionale del gentleman di Doppia A, che fa il suo esordio in grande stile a Pitti 89 con un evento all’Opificio delle pietre dure, gioca con i classici del formale e dell’infornale e sperimenta con i materiali realizzando capi per lui, indossabili anche da lei.
  • Il cappotto di lana principe di Galles con inserti in nappa termosaldati sulle maniche e sottocollo in velluto di ENNW.
  • Lo sportswear raffinato e rilassato in un connubio tra sartoriale e tecnico delle collezioni sia Uomo sia Donna di Esemplare.
  • I piumini super light, dal fit perfetto, dalla vasta palette cromatica e dal prezzo accessibile di JOTT.
  • I cappotti sartoriali di Paltò, giovane marchio toscano che presenta la premium collection “Archivio” con ispirazioni cinematografiche che rendono omaggio allo stile dei divi del passato sul grande schermo e creata attraverso l'utilizzo di tessiture rinomate ed esclusive come il pregiatissimo baby alpaca del Lanificio Ferla e il vero cammello di Loro Piana.
  • La prima collezione Uomo di 5Preview che debutta al Pitti con capi streetwear in cui il nero è protagonista, anche in versione tono su tono.
  • Il mood anni ’70 dello storico brand di sneaker Pony, amatissime anche dal leggendario Muhammad Ali che le usava sul ring.
  • La femminilità di ispirazione anni ’50 dell’artista Marco Lodola protagonista della nuova collezione maschile di calze Gallo.
  • I total look dallo stile english casual e senza tempo di Gant.
  • Le novità maschili delle borse Mr. Gherardini che accostano il monogram di casa Gherardini su accessori pratici, funzionali e classy.
  • La prima collezione uomo di GUM Gianni Chiarini Design: messenger, zaini e borsoni week-end dal carattere tech e dal design pulito.
  • La capsule collection Herno in collaborazione con Pierre-Louis Mascia: 15 capi da uomo e 15 capi da donna che vedono fondersi la sapiente maestria sartoriale del brand di piumini con l’estetica visionaria e i pattern innovativi di Pierre-Louis Mascia. Il risultato sono capispalla dai materiali performanti, antivento e anti pioggia, imbottiti dal fitting perfetto, giacche d’ispirazione militare, cappotti reversibili che danno nuovo colore e calore alla stagione fredda.
  • La tendenza british country tra bespoke e tecnologia della collezione Husky.
  • La capsule collection 10x10 ANITALIANTHEORY by Alessandro Enriquez realizzata in collaborazione con Proraso: stampe vintage dedicate all’iconografia della più tradizionale barberia italiana anni 50 su felpe urban e contemporanee per un’interpretazione pop del mood rétro.
  • Il gilet patchwork a stylish di JCM JEY COLE MAN.
  • Sua eccellenza, l’Impermeabile, presentato da Landi nella versione rigorosa e raffinata del classico trench, un evergreen dello stile maschile per definizione.
  • Lo stile deluxe delle borse da uomo di Serapian che racchiudono in un unico accessorio artigianalità e sperimentazione di forme contemporanee, formale e urbano, pellami pregiati e sobrio comfort.
  • Le sneakers dai colori vivaci e e con funi nautiche originali di L4K3 (Lake), innovativo brand di accessori e calzature 100% made in Italy.
  • Lo stile dinamico e attivo, ma allo stesso tempo raffinato delle nuove scarpe da uomo Loriblu, che crea la slip on bicolor in vitello spazzolato.
  • I capi di abbigliamento lifestyle del nuovo progetto di e-commerce PEOPLEUNBRANDED dedicato agli uomini che amano uno stile no logo ma ad alto valore aggiunto in termini di stile e qualità.
  • I bomber in stile college, casual ma al tempo stesso molto tecnici, di LOW BRAND.
  • Lo stile lussuoso e senza tempo delle scarpe fatte a mano di Mario Bemer, come le stringate in vitello e suède.
  • La loungewear collectionOliver Spencer perché il pigiama di giorno sarà sempre più di moda, anche per l’uomo.
  • Il debutto della collezione footwear di Pantone Universe: sneakers e ciabatte di tendenza in un’esplosione di colori e tonalità in puro stile Pantone.
  • Il parka slim fit in tessuto tecnico e panno di lana di Marina Militare Sportswear
  • Le proposte versatili e distintive che incrociano rock e formale della collezione Patrizia Pepe Uomo interpretate da un testimonial d’eccezione come Marco Bocci.
  • Gli urban backpack, i borsoni e i trolley super intelligenti della collezione Pulse di Piquadro si connettono allo smartphone e comunicano con noi. D’ora in poi sarà letteralmente impossibile allontanarsi troppo dal proprio bagaglio. 
  • La maglieria maschile di Pringle Of Scotland in collaborazione con Nick Wooster tra tessuti tartan e filati effetto used.
  • Il denim deuxe di Roy Roger’s  con una linea grintosa, fashion e dal modo dark.
  • La versatilità della shirt-jacket firmata ShirtStudio che prende ispirazione dalla classica pettorina da cerimonia, mixata con dettagli del mondo dell’uniforme e dello sportswear. Viene nterpretata dall’influencer Roberto De Rosa, ritratto negli scatti del fotografo Cosimo Buccolieri.
  • Lo stile genderless delle calzature Solovière, made in Italy e ricercatissime nello stile e nei materiali.
  • Le briose fantasie delle calze Story Loris tra renne e motivi animalier.
  • Il mood architettonico e geometrico dei nuovi occhiali da sole SUNBOO.
  • La fashion evolution di Superga che  punta su un testimonial del calibro e della bellezza di Jack Guinness, primo ambasciatore maschile del marchio, e sull’estro di nuovi modelli come lo scarponcino basso personalizzato Yong Bae Seok.

Noi siamo pronti... E voi?