Mi piace molto perchè è davvero “Easy to wear” è la tendenza del denim. Cioè, ok, non è che è mai andata fuori moda, sia chiaro eh :D Pero quest’anno, in passerella, abbiamo visto denim sopra denim. Letteralmente.
perchè indossare il denim sopra il denim quest’anno non fa cowboy delle praterie ma fa trendy.. se abbinato nel modo giusto. Ho selezionato così alcune foto di look che trovo eccezionali dai quali ragazze possiamo partire per creare i nostri look (Sotto trovate le fonti se volete sbirciare qualcosa di più!). Ecco due trucchetti tutti per voi:
– DENIM E FAKE DENIM: Chloè docet. Ovvero proporre denim abbinato a fake denim, felpe e pantaloni che sembrano in denim (ne riproducono colore e in questo caso tessuto) ma che in realtà denim non sono. Ottima idea per creare un denim su denim originale!
– SPEZZALO CON IL BEIGE – CAMMELLO: come dare un tocco chic ad un total look denim? Usa il beige: cappottino, spolverino..
altri super consigli per voi :
1. Per le meno esperte: partire dal vostro paio di jeans preferito e abbinateci una camicia in jeans di un lavaggio diverso, jeans scuri+camicia chiara funziona sempre.
2. Se scegliete lavaggi simili: (jeans+camicia) aggiungete una giacca, un cardigan o degli accessori a contrasto per spezzare la monotonia, rosso, verde, giallo, ma anche beige, cammello, nero se volete un look più basic.
3. Giubbino di jeans e jeans: se hanno lavaggi simili, vale la regola 2, quindi via con felpe, camicie e top dai colori accesi; se i lavaggi sono molto diversi, potete anche scegliere un top nelle nuances del blu per un effetto total look.
4. Variazioni sul tema: indossare un capo di jeans grigio (o nero) con un altro sui toni del blu.
5. Cose da evitare: se siete già vestiti dalla testa ai piedi di capi in jeans, scegliete accessori che non siano dello stesso tessuto.
A voi tutte le foto ;)
baci
the brunette
Nessun commento:
Posta un commento