martedì 30 giugno 2015

Saldi estivi 2015: cosa comprare a questi saldi ??? CONSIGLI UTILI


Saldi estivi 2015
 Quando iniziano i saldi il mio consiglio su cosa comprare è sempre lo stesso: iniziano i saldi e dopo tanto tempo sarò anche io al centro commerciale a fare shopping il primo giorno di saldi. Yuuppy!!! Così, cercando di pianificare al meglio la mia giornata di saldi all’assalto, vi do alcuni consigli semi seri su come affrontare al meglio i saldi.  Buono shopping bellissime!!


Saldi non significano solo code, caldo, freddo, stress e.. ritorno a casa a mani vuote, o peggio, con capi totalmente inutili-superflui-acquistati solo perchè a saldo. Se ci organizziamo per bene, e per tempo, riusciremo a trarre il massimo profitto dai saldi senza lasciarci la pelle...
Ecco dunque una mini guida per sopravvivere ai saldi e trarne il massimo beneficio!
 
 
FASE 1: GIRO DI RICOGNIZIONE e PIANIFICAZIONE
.
Appena potete, fare un giretto di ricognizione per il vostro centro città o il vostro centro commerciale, munite di carta e penna o smartphone.
 
Segnatevi negozi che volete svaligiare, possibilmente da prendere d’assalto in ordine di preferenza.
Se vi recate all’orario di apertura, come farò io, questo vi permetterà di beneficiare della prima mezz’ora di tranquillità (quasi) assoluta nel negozio che preferito. Così, dopo aver svaligiato il vostro negozio del cuore, aver speso un bel po’ del vostro budget, sarete anche più felici e soddisfatte per poter affrontare la calca che intanto si sarà formata negli altri negozi (ma intanto voi avete già fatto i vostri acquisti preferiti, per cui, per un fattore psicologico, si affronta tutto meglio :D).
 
 
 
Per ogni negozio segnatevi anche l’orario di apertura.
Anche una mezz’ora di scarto tra l’apertura di un negozio e l’altro può essere vitale! Se infatti effettuerete per primi i vostri acquisti nel negozio con orario di apertura precedente rispetto agli altri (per esempio le 9) potrete beneficiare qui della prima mezz’ora di (quasi) quiete e shoppingare (quasi) tranquillamente. Se poi vi recherete nel negozio con l’ apertura successiva (per esempio apertura 9.30) riuscirete anche qui a godervi la prima mezz’ora di shopping (quasi) tranquillo dopo l’orario di apertura. Che pianificatrice, ragazze!
 

FASE 2: COSA ACQUISTARE
 
Come accennavo nella prima fase, vi consiglio di decidere cosa acquistare prima dell’inizio dei saldi, in quanto questo vi aiuterà, non solo a perdere meno tempo in ogni negozio super affollato ma anche ad acquistare cose davvero utili o che comunque davvero si desiderano. Sono sicura che quasi tutte, come me, avrete fatto degli acquisti di impulso durante i saldi solo perchè un certo capo “costava poco” rivelandosi poi nel tempo completamente inutile! Ecco la mia persona lista di capi che acquisto ai saldi:
 
I CAPI DESIDERATI DURANTE LA STAGIONE. I saldi, da che mondo è mondo, si aspettano proprio per acquistare a sconto quei capi sognati per tutta la stagione ma per noi troppo cari!
CAPI PER LA FINE DELL’INVERNO: l’inverno è appena iniziato, piumini pesanti e maglioni importanti sono ottimi acquisti se ancora vi mancano!
CAPI PASSPARTOUT La cosa più furba da fare ai saldi è quella di acquistare i capi intramontabili a prezzi scontati. Camicie, giacche, pantaloni neri e bianchi, jeans, tee basiche e canottiere basiche, decoltè nere, little black dress. Molto spesso questi capi non sono a saldo ma dare un occhio non guasta!
CAPI CHE ANDRANNO LA PROSSIMA STAGIONE Un’altra idea intelligente è quella di cominciare ad acquistare capi che potranno essere utilizzati nella prossima stagione!
 
 
 
FASE 3: IL  VOSTRO PRIMO GIORNO DI SALDI
 
Quando i saldi voglio farli per bene, mi sveglio presto e mi reco nei negozi che desidero vedere per l’orario di apertura. Se avete poco tempo vi consiglio di indossare un vestito e delle scarpe molto comode e senza lacci: pratici per essere infilato e tolto in due secondi contati durante le vostre puntate in camerino! Portatevi poi una borsa molto capiente per mettere qualche acquisto fatto durante la giornata (meno ingombro avrete in mano meglio è!)
 
Buono shopping!



Saldi estivi 2015: cosa comprare a questi saldi per poi sfruttare il prossimo autunno /inverno!


  • I CAPI DESIDERATI DURANTE LA STAGIONE. I saldi, da che mondo è mondo, si aspettano proprio per acquistare a sconto quei capi sognati per tutta la stagione ma per noi troppo cari!

  • CAPI PER LA FINE DELL’ESTATE: costumi da bagno, copri costume, abitini leggeri, shorts.. insomma tutto l’occorrente per la fine dell’estate che ancora vi manca!

  • CAPI PASSPARTOUT La cosa più furba da fare ai saldi è quella di acquistare i capi intramontabili a prezzi scontati. Camicie, giacche, pantaloni neri e bianchi, jeans, tee basiche e canottiere basiche, decolletè nere, little black dress. Molto spesso questi capi non sono a saldo ma dare un occhio non guasta!

  • CAPI CHE ANDRANNO DI MODA LA PROSSIMA STAGIONE
  • Proprio su questo ultimo aspetto è bene approfondire il discorso. Perchè se non c’è niente di peggio che comprare ai saldi e poi buttare nel dimenticatoio senza mai indossarlo, quel benedetto shopping saldato, non c’è niente di meglio invece di acquistare quei capi che andranno invece di moda la prossima stagione. E sfruttarli eccome, quei capi saldati! Cosi ecco una lista dei capi da tenere d’occhio quando andate ai saldi estivi 2015 perchè andranno alla grandissima anche il prossimo autunno inverno ;)


    FRANGE
    Le frange vanno alla grandissima dallo scorso inverno e anche io le ho indossate più volte sul blog. Ma il prossimo inverno saranno ancora must!
    Se le trovate, sceglietele soprattutto sulle gonne ;)
     
     
     
    PELLE NERA
    Andate sul sicuro acquistando tutto cio’ che è pelle nera (camicie, gonne, pantaloni, giacche…)
    Ci vogliono un po’ biker il prossimo inverno ;)
     
    ZEBRATO / RETTILATO
    Una delle tendenze continuative, che andranno ancora la prossima stagione, è quella del rettilato.
    Si aggiunge anche lo zebrato quindi tenete gli occhi aperti ;)
     
    BORSE A TRACOLLA
    Borse a tracolla, che siano piccole, ma con un ritorno delle grandi!
     
     
     
    PANTALONI CULOTTES
    I pantaloni culottes questa estate li sto mettendo da matti!
    Sì., quei pantaloni lunghi sopra la caviglia e ampissimi (Si porteranno con gli stivaletti poco sotto l’orlo o con stivaloni lunghi). Questi si che sono un acquisto furbissimo da fare ai saldi!

     
     
    ROSSO
    L’invasione del rosso il prossimo inverno: tubini rossi, pantaloni, abiti.. Io adoro il rosso, quindi sono tutta nel mio centro :)
     

     
     
    TUBINI COLORI DELLA TERRA (BEIGE!)
    Questi saranno più difficili da trovare ai saldi.. ma fareste il colpaccio.
    I tubini cammello / beige si sono visti tantissimo in passerella per il prossimo inverno ;)
     
     
    SFUMATURE METALLICHE
    Dall’oro, argento e bronzo..
     
    PIZZO
    Cerca abiti in pizzo.. per la sera invernale saranno must have!
     
     
     
    GONNE PLISSE’
    Le gonne plissè, soprattutto quelle sotto al ginocchio, sono veramente super! Ottimo acquisto se le trovate!
     

     
     
    SCARPE CON I LACCI / SCARPE ALLA SCHIAVA
    Ossessione di questa estate, continuano anche per l’inverno i gladiators (O meglio, si parlerà di scarpe alla schiava!).
    Se le trovi non in versione sandalo ma scarpa chiusa o semi chiusa, prendili ;)
     
     
     
    CALZE A RETE
    Ritorno super delle calze a rete nere il prossimo inverno! Se le trovate saldate (e vi piacciono) fatene scorta :)
     
    TUTE
    Di gran moda anche questa estate (Presto farò un post con idee per gli abbinamenti) andranno anche il prossimo inverno in versione pantalone lungo ;)
     
     
     
     

    Nessun commento:

    Posta un commento