mercoledì 17 febbraio 2016

Cura del viso, la beauty routine per una pelle perfetta

Tutti i suggerimenti per capire il tipo di pelle e i prodotti ideali per farla splendere, idratarla e nutrirla.




La cura del viso deve essere mirata ad ottenere dei risultati specifici e studiata a secondo del tipo di pelle e delle nostre esigenze. Una considerazione ulteriore deve essere fatta al momento di acquistare prodotti per questa parte così delicata, in quanto non basta più idratarla e nutrirla.
Prima di studiare una buona routine di bellezza dedicata alla cura del viso, è necessario capire il tipo di pelle che abbiamo in base alle caratteristiche di queste:

1. Secca: La pelle risulta opaca e presenta i pori molto sottili ed è soggetta a screpolature e rughe precoci.

2. Grassa: Appare molto lucida e con i pori dilatati (spesso ostruiti da impurità)

3. Miste: Lucida e con pori dilatati nella famosa zona T (fronte, naso e mento) e secca nelle aree laterali.


Quando abbiamo una chiara idea del nostro tipo di pelle, allora possiamo pensare ad una routine di bellezza specifica per la cura del viso, tenendo presente i seguenti passaggi:
1. Detersione:  È davvero importante eseguire una pulizia profonda del viso e per farlo potete utilizzare un latte e tonico specifico oppure uno struccante come l’acqua micellare. In questo periodo ho provato un paio di prodotti adatti a questo primo passaggio:

L’acqua micellare di DIOR, ottimo quando non si ha molto tempo e si vogliono risultati perfetti, in quanto elimina qualsiasi traccia di trucco  e impurità, lasciando una sensazione di freschezza.


2. Crema Viso: Il momento del nutrimento della pelle del nostro viso. Sul mercato esistono tantissime creme specifiche e prodotti naturali ed in questi ultimi mesi ne ho provati vari con specifiche diverse. In particolare una delle creme più interessanti è stata crema viso idratante DERMé, un prodotto naturale con cellule staminali dell'uva.

La Crema Viso Idratante Dermé unisce in sé tutta la freschezza dell’acqua termale di montagna, proveniente dalle Terme della Val Rendena in Trentino, con le proprietà rigeneranti tipiche dell’uva e ricavate direttamente dal cuore pulsante della pianta: le cellule staminali. Un vero elisir di bellezza che fa ritrovare alla pelle elasticità ed idratazione per tutta la giornata. Adatta anche come base per il trucco, si assorbe rapidamente e non unge.
Con cellule staminali vegetali da UVA provenienti direttamente da bacche d’Uva (Vitis vinifera meristematic cell extract), sono delle staminali estremamente innovative, in quanto, durante la loro crescita in laboratorio, vengono stimolate a sintetizzare principi attivi come i fenoli o il resveratrolo, dalle proprietà rigeneranti ed antiossidanti. La crescita di queste cellule viene interrotta quando sono al picco di concentrazione degli attivi in modo da massimizzare la loro biodisponibilità.

3. Fondotinta-trattamento BB-Cream con attivi ad effetto idratante e fattore di protezione solare medio.
 


Un'emulsione "trasformista", che soprende al primo tocco: BB Cream SPF 15, bianca come una crema, contiene speciali pigmenti microincapsulati che reagiscono cromaticamente al momento della stesura per assumere la tonalità naturale dell'incarnato. Il movimento esercitato durante l'applicazione provoca la "rottura" del rivestimento dei pigmenti, svelando una tonalità di fondotinta in grado di adattarsi perfettamente al tono specifico di ciascuna carnagione.
 
La fusionalità con la pelle è assoluta: una volta applicata, la texture morbida ed evanescente di BB Cream SPF 15 diventa come una seconda pelle, regalando una coprenza leggera e una luminosità sana e naturale. L'effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza e valorizzando il trucco del viso.
 
Grazie all'innovativo complesso K2 energy-release, BB Cream SPF 15 si prende cura della pelle come un vero trattamento: gli attivi contenuti controbilanciano la perdita di idratazione e al contempo contrastano i danni causati dall'inquinamento sulla pelle, rinforzandone la resistenza agli stress ambientali.
 
Pratica e confortevole da applicare, BB Cream SPF 15 è inoltre arricchita con filtri solari per difendere la pelle del viso dal fotoinvecchiamento.

4. labbra:
Rossetto cremoso per un finish brillante e dal colore pieno. La formula contiene estratti di orchidea e sfere riempitive di acido ialuronico.

La texture, cremosa e confortevole, valorizza la sensualità del sorriso con una pigmentazione brillante e intensa. In applicazione, il colore si stende con estrema facilità lasciando le labbra morbide e lisce. 
Gossamer Emotion Creamy Lipstick è custodito in un nuovo e moderno pack dal finish metallizzato. L’utilizzo dello speciale bottone sulla parte superiore lo rende un accessorio unico e riconoscibile.
Disponibile in 30 colori pieni, brillanti e metallici.

5. il tocco finale, il profumo: io uso hypnotic poison dior .

 
Infine non dimenticate che qualsiasi trattamento o routine di bellezza per la cura del viso funziona solo se viene eseguita con costanza e accompagnata  da una buona alimentazione .
 
 
baci
the brunette



Nessun commento:

Posta un commento