La festa di Laurea è uno di quei momenti che restano impressi nella memoria, brindisi, risate, felicità e… tante foto! Ecco perché, in questo caso, la scelta del look azzeccato si rivela assolutamente provvidenziale, a meno che non vogliate dopo tanti anni proferire la proverbiale frase: “ma come diavolo m’ero conciata?”!
E’ questa l’occasione in cui l’abito farà la differenza. Eviterei linee seriose, no ai tubini e nemmeno agli abiti meringa (non vorrete certo ricordare la festa per i vostri 18 anni!). No anche ai modelli e colori troppo di tendenza. Come sempre la semplicità si rivela vincente, ovviamente però con un tocco di stile e unicità… in fondo, siete le festeggiate! Sarà perfetto un abito scivolato, molto femminile, dal taglio sartoriale, al ginocchio oppure lungo. Potete sbizzarrirvi con i colori e soprattutto con i tessuti, giocando di sovrapposizioni. E’ sempre vincente la scelta di un’unica nuance da declinare nelle varie tonalità. Anche un bell’abito in un rosso granata, che farà risaltare il vostro incarnato, sarà un’ottima alternativa.
Se invece siete fan dei pantaloni, si ai pants in seta con una blusa scollata sulla schiena, oppure un paio di pantaloni smoking, dalla linea a sigaretta, da abbinare ad una camicia in chiffon del vostro colore preferito. Si anche ad una tuta in seta, scollata e preziosa.
Love.
the brunette
Nessun commento:
Posta un commento