giovedì 31 dicembre 2015

Look Capodanno: TANTE idee per brillare.. con stile!


E voi, ragazze, cosa farete per questo ultimo dell’anno? Siete ancora incerte?? Beh, ma veniamo alle cose serie: avete scelto il vostro look per l’ultima notte del 2015?!?! HAHAHAH!!  Oggi ho raccolto per voi 8 idee che trovo davvero splendide e da copiare per i look capodanno. Pazze, giovani, brillanti ma allo tempo con stile! Le idee look partono da 7 capi perfetti per Capodanno attorno ai quali creare il vostro look… Ecco le 8 idee look! 



GONNA A VITA ALTA A PALLONCINO + PAILLETTES


Trovo questo look super chic! Perchè non abbinare una gonna a vita alta a palloncino con una maglia di paillettes?
 
 
 
GONNA LUNGA DI PAILLETTES
 
 
 
La gonna di paillettes lunga è davvero originale. Mi piace l’idea di abbinarla ad una tee shirt basica anche stampata per sdrammatizzarla al massimo. Io aggiungerei un blazer maschile ed una pochette. Uno dei miei look preferiti!
 
 
 
BLAZER DI PAILLETTES
 
 
Il blazer di paillettes è un investimento da fare: io almeno, lo uso spessissimo durante tutto l’anno (Magari di più rispetto a qualsiasi altro capo in paillettes..). Per l’ultimo dell’anno è bellissimo abbinato ad una camicia bianca, una mini nera oppure un pantalone nero a palazzo o culottes. Durante l’anno la potete reinterpretare in mille look: con i jeans strappati, i boyfriend, con le gonne a vita alta..
 
 
LA GONNA DI PAILLETTES – MINI O LONGUETTE
 
 
Rispetto alla gonna lunga di paillettes le mini gonne o le longuette di paillettes sono sicuramente piu’ facili da trovare: mi piace l’idea di abbinarla con un sandalo o decollete nera ed un lupetto a collo alto nero, con o senza maniche. Rende il capo estremamente chic e di tendenza!
 
 
 
LA GONNA IN TULLE
 
 
 
Oh si, la gonna in tulle la amo!! Super femminile, particolare, unica. Abbinatela ad una pochette, decollete tinta unita, una camicia oppure un top sbracciato, tutto tinta unita ed una collana importante. Perfetta!
 
 
 
LA TUTA
 
 
La tuta nera è semplicissima, perchè fa tutto il look: si abbina da sola. Sceglila a spalle scoperte e abbinala ad una collana importante e uno chignon!
 
 
 
PANTALONI IN PAILLETTES
 
 
I pantaloni in paillettes sono adorabili. Io li abbino con un top o una camicia nera. Oppure, come in questo look, che ne dite di una camicia bianca con un foulard fiocco?
 
 
BUON ANNO A TUTTE !!!
 
the brunette 

martedì 10 novembre 2015

Ecco i trucchi delle stylist per realizzare un look di personalità.


Ci sono persone ci colpiscono immediatamente per il loro stile. Non sapremmo dire perché, ma alcuni sembrano aver trovate l’alchimia perfetta per far funzionare bene qualsiasi outfit. Anche le cose più particolari su di loro non sembrano fuori posto e gli abbinamenti più improbabili per qualche motivo funzionano. Vi svelo un segreto: il trucco c’è! La moda è fatta di piccoli tips che sembrano insignificanti ma che possono fare la differenza. Siete curiosi di conoscerli? Ecco i trucchi delle stylist per realizzare un look di personalità.
  
Arrotolate l’orlo dei jeans in maniera molto casuale. Le stylist lo sanno: c’è una certa bellezza nell’imperfezione e questo basta ad aggiungere personalità al look.
Un segreto molto semplice consiste nel scegliere un look monocromatico e in questo senso il bianco è sempre di grande effetto. Abbinate maglia, pantaloni e scarpe ma scegliendoli in un’unica candida nuance.
Le proporzioni sono fondamentali: sperimentate diverse lunghezze e uscite dalla vostra comfort zone. L’unica regola è che l’orlo del cappotto non dovrebbe mai superare quello dell’abito. Per il resto provate ad indossare capi con lunghezze diverse e apprezzatene il risultato.
 
Perchè indossare scarpe aperte solo d’estate? Le stylist suggeriscono: non privatevi delle vostre scarpe preferite e d’inverno indossatele con calzini di lana: il contrasto sarà inaspettato e di carattere.
 
Abbinate tessuti di pesi e consistenze diverse: il tulle e la lana, le paillettes e la felpa, il cashmere e la seta. Questi contrasti riescono ad essere sempre molto interessanti e rendono movimentato qualsiasi outfit.
 
Mix&match: divertite con le stampe! Forse dovrete prenderci un po’ la mano ma cercate di impadronirvi dell’arte di mixare diverse stampe tra di loro. Funzionano bene i mix di stampe piccole e grandi, stampe diverse con gamme di colore simili o invertite, righe con quadri, plaid e pois. Per semplificarvi la vita scegliete stampe che abbiano di base toni e colori simili.
 
Non abbiate paura di indossare più giacche insieme: la giacca di jeans sotto al cappotto, uno smanicato di pelo sopra la giacca di pelle. Gli strati creano movimento.
Aggiungete un accessorio d’impatto ad un abbigliamento basic: anche una maglietta e un jeans acquistano carattere abbinati ad una collana importante.

Sciarpa e cappello sono sempre una buona idea. Scegliete una sciarpa grande ed avvolgente e indossate un cappello maschile. Funzioneranno sempre dando al look una marcia in più.
Se non siete nella vostra giornata migliore enfatizzate le labbra con un rosseto dal colore vivace. Questo piccolo stratagemma distoglierà l’attenzione da occhi gonfi e stanchi.
 

 
 
 
 
 
 
baci
the brunette

domenica 8 novembre 2015

Tendenze autunno inverno 2015 2016: trend, colori, stampe, fantasie.


Ciao bellissime!! E’ arrivato il fatidico momento di parlare delle nuove tendenze per l’Autunno Inverno 2015 2016: e dico fatidico perchè non è stato per niente facile raccogliere tutte le tendenze proposte per questa stagione. Ve lo devo dire, sono tantissime! E devo dire che è anche un bene: coprono un po’ tutti i gusti e quindi sono sicura troverete anche voi, facilmente, le tendenze che più si adattano al vostro stile e ai vostri gusti!
Come ogni stagione ho pensato di raccogliere per voi in comode liste le tendenze, i colori, le stampe e le fantasie che andranno di moda questa stagione: una guida facile facile da conservare tra i preferiti o sul vostro cellulare e da aprire durante le indecisioni da shopping. Pronte? :) Ecco a voi le tendenze autunno inverno 2015 2016 :)
 
MACRO TENDENZE: ovvero le tendenze guida di stagione!

– STILE BOHO-HIPPY: abiti lunghi a fantasia floreale e in stile boho, a maniche lunghe, tessuti leggeri, forme ampie, balze, rouches. Frange, scarpe con lacci. Cuoio, camoscio.

– GEOMETRIE: coloratissime per gonne, maglioni, calze e pull. Mood anni’ 60, gonne corte e mini gonne, abiti trapezio, pull geometrici con pantaloni palazzo.

– STAMPE A GOGO: floreali, in stile tappezzeria, tantissime calze stampate a fantasia (si abbinano a loro volta con altre fantasie!), maculato o zebrato (possibilmente colorato), bianco e nero optical, tartan.

– STILE MASCHILE E RIGOROSO – ARMY STYLE: giacche e cappotti doppopetto, cappotti lunghi, pantaloni dal taglio maschile alla caviglia, colletti bianchi a vista, stringate, sciarpina nera fine e lunga su camicia bianca, parka, verde militare.

– ROMANTICO e RETRO': fiori, abiti lunghi floreali, colori pastello soprattutto blu e rosa baby, anche da abbinare insieme.

– ROCK: applicazioni metalliche, borchie e cerchi metallici, pelle nera tra pantaloni, giacche e cappotti, abiti laminati in argento, boots alla caviglia e a punta, calze a rete, calze traforate, look total black.

– IPER LUNGHEZZE E IPER AMPIEZZE: cappotti fino ai piedi: ampi, abbinati ad abiti corti o pantaloni non troppo ampi o avvitati, oppure indossati come abiti lunghi, possibilmente con cintura in vita. Pelliccie (Rigorosamente eco) dalle strutture ampie, ampissime, dettagli in pelliccia eco.

 
 


LE STAMPE E LE FANTASIE: tutto ciò che dobbiamo sapere!
  • Pied-de-poule quadrati bianchi e neri, fantasie bianche e nere, bianco e nero optical (Louis Vuitton, Balenciaga, Balmain)
  • Zebrato (Anche multicolor come fa Dior, non solo bianco e nero come proposto da Celine!)
  • Stampa rettile e maculato, anche in versione colorata (Vedi sfilata di Miu Miu)
  • Stampe geometriche, quadrati, cubi, rettangoli, possibilmente multicolor  (Vedi Ferragamo o Balmain)
  • Tartan (Soprattutto per i cappotti, gonne, abiti)
  • Stampa tappezzeria / fiori / carta da parati vintage: possibilmente sui toni della terra (Come Etro, Gucci o Just Cavalli)
  • Pizzo effetto lingerie
 
 
balmain

 
etro
pied de poule



COLORI: i colori dell’autunno/inverno 2015-2016
  • Rosso, dagli abiti agli accessori
  • Colori pastello, dal celeste al rosa fino al giallo (anche in total look) vedi Prada
  • Gamma dei marroni: dal cioccolato al cammello
  • Nero, si abbina soprattutto con diversi tipi di nero: pelle / tessuti con applicazioni metalliche / decorazioni brillanti
  • Bianco
  • Metal (Soprattutto argento)
  • Giallo fluo, da rilegare agli accessori
 
 
 
 
 
ciao a tutte.

the brunette.

martedì 3 novembre 2015

Cuissardes !!!



Eccoli, indiscussi protagonisti dell’inverno 2015/2016, fantastici stivali allunga-gambe, col tacco alto o basso, in camoscio, pelle, vernice… la scelta è davvero ampia!

Diciamolo… non sono per tutte… ma con i giusti accorgimenti… per molte! 

Innanzi tutto, se le vostre gambe non sono esattamente lunghe e affusolate come quelle di Olivia Palermo, Miranda Kerr etc (ossia se siete “umane creature”come tutte noi), il mio consiglio è di sceglierne un modello che non salga molto oltre il ginocchio, non abbia troppo l’effetto guanto, e di indossarli, possibilmente, con calze coprenti opache.

Poiché, per loro stessa natura, i Cuissardes, sono sexy e donano un allure seducente, una gamba non troppo sottile sarà valorizzata da un tacco medio e sicuramente non a spillo!

Perfetti col total black o con un minidress e cappottino sciancrato, decisamente metropolitani se abbinati allo skinny jeans, tantissime sono le combinazioni possibili, va fatta solo un po’ di attenzione a non accostarli ad abiti troppo scollati e provocanti, onde evitare l’effetto too much (ed assomigliare inevitabilmente a Pretty Woman).

Ecco qualche idea di outfit che ho selezionato sul web per voi… aspetto i vostri commenti!












baci
the brunette

mercoledì 28 ottobre 2015

Vestito nero: tantissimi modi per indossarlo sempre in modo diverso!

L'abitino nero, è quel capo che, insieme alla camicia bianca non proprio mancare nei nostri armadi. E’ il pass partout, lo metti in diecimila occasioni diverse ed in diecimila modi diversi.
Ecco perchè l’adoriamo!!

Infatti  uno dei pericoli, se cosi si possono chiamare, dei little black dresses, degli abitini neri è di apparire un po’ scontate.
E’ facile indossare un abitino nero. E’ cosi facile che è possibile trovarsi tutte nella stessa stanza vestite con un vestitino nero.
Vi è mai capitato? Ecco perchè ho pensato, nel post di oggi,  di raccogliere alcune idee su come indossare il little black dress, l’abitino nero, tante idee super interessanti scovate in rete.
Pronte con carta e penna?


LITTLE BLACK DRESS + CONVERSE + BORSA DA GIORNO
Versione sportiva doc. Per le freddolose scegliete lunghezze al ginocchio e mettete sotto al vestito dei pantaloncini ciclisti sopra al ginocchio e calzini in cachemire. :)
 
 
 
CAPPELLO + CARDIGAN OVER SIZE + SCARPE FLAT
Adoro questo abbinamento! Perfetto anche con le calze scure coprenti per l’inverno!
 
 
 
CON SCIARPA + ORECCHINI
Mi piace come è stato accessoriato questo abito: veramente arricchito! Bello anche in versione manica lunga e lunghezza al ginocchio con stivale abbinato
 
 
 
COLORI IN TINTA: OCCHIALI + BORSA + GIOIELLI / CINTURA IN VITA + STIVALI + BORSA
In questo caso il little black dress diventa la “tela” sul quale far spiccare gli accessori. Abbinateci anche cappotto o giacca in nero!
 
 
 
APERITIVO: CHIODO E TACCHI
 
 
 
CON GIACCA
Mi piace l’abbinamento little black dress con giacca militare per il giorno e per la sera con un blazer bianco lungo e pochette!
 
 
 
baci a tutte
the brunette
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

mercoledì 30 settembre 2015

Non c’è autunno senza…TARTAN !



Tra le tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016 ecco che ritroviamo nuovamente il tartan, il favoloso, caldo e tradizionale tessuto scozzese che appassiona il popolo d’oltremanica e non solo.
È certamente il protagonista delle collezioni delle maison britanniche ma è anche vero che sulle passerelle americane e italiane ha fatto la sua comparsa in grande stile, non solo declinato nel consueto rosso intenso ma anche in altre cromie, come l’azzurro e il verde, ormai già entrate nell’immaginario collettivo, ma anche grigio, rosa confetto e cammello.
Inoltre, tra i must have del momento non ci sono solamente capi di abbigliamento tartan ma anche diversi accessori da non farsi scappare.

I vestiti in tartan figurano tra i must have dell’autunno/inverno 2015-2016 a cominciare da quelli firmati Alexander McQueen che a questo tessuto deve gran parte della sua fortuna.
Tra le creazioni dell’ultima collezione troviamo degli abiti eleganti per la sera ma anche modelli da giorno, dalle jumpsuit gioiello ai tubini con maniche lunghe, dai minidress asimmetrici fino ai pantaloni, tra i quali spiccano i modelli culotte. Se vi piacciono quelli più asciutti potete sempre puntare sulle proposte di Each x Other mentre, se preferite le gonne tartan, vi consigliamo di dare uno sguardo alle ultime creazioni targate Saint Laurent, che ha portato in passerella delle incantevoli skirt a portafoglio arricchite da dettagli di pelle nera.
Svasate o pencil sono quelle di Miu Miu, che con il tartan ha creato una serie di elementi imperdibili.

La fantasia scozzese fa la sua comparsa anche sui pullover di Victoria Beckham, sugli abiti di Stella Jean, sui quali troviamo anche gemme applicate e stampe di ispirazione faunistica, sui vestiti di Mary Katrantzou, che ha giocato anche su altri pattern multicolor, e sui micro gilet di Aganovich, dal fascino rock. Molti anche i capispalla creati in questo tessuto, come i cappotti tartan di Kate Spade, Isabel Marant Etoile, Blugirl e Red Valentino, e le giacche mono e doppio petto di Love Moschino e Jean Paul Gaultier.
Non mancano certamente gli accessori, in particolar modo le borse, da quelle piccoline da portare a mano o a tracolla fino alle shopper. Ovviamente ci sono anche le scarpe tartan, tra le quali spuntano le pump di Dsquared2, delle simpatiche espadrillas in lana di Proenza Schouler e delle scarpe con maxi fiocco a quadri di Sophia Webster.
Vi invitiamo a sfogliare la mia gallery per scoprire tutti i vestiti tartan e i complementi in linea con questa ritrovata tendenza moda dell’autunno/inverno 2015-2016.










baci

the brunette