Questo blog nasce con l’intento di condividere stili, passioni, interessi, sogni piccoli e grandissimi .. insomma tutto quello che mi frulla nella testa!! Troverete spunti, inviti, riflessioni, le ricette di casa mia ma anche quelle di amici conosciuti on the road e, perché no, anche qualche allegro e sempre spassionato consiglio!! Ovviamente aspetto anche le vostre idee, i vostri pareri e consigli, gli scambi d’opinione .. non vedo l’ora…cominciamo!!!
lunedì 31 agosto 2015
MANNISH ??? lo stile dalla spiccata influenza maschile !!!
Una delle novità tra le molte tendenze autunno inverno 2015-2016 è il mannish, ovvero lo stile dalla spiccata influenza maschile: tailleur pantalone, camicie regular fit ,cravatte o originalissimi papillon ! I pantaloni si portano con calze a vista, stivaletti o francesine stringate flat.
A insegnarcelo sono state le dive degli anni '20 e '30, da Greta Garbo a Marlene Dietrich: la donna vestita da uomo è sexy..
Mannish style: la donna vestita da uomo è sexy!
È molto in voga tra le ragazze. Capita che una ragazza prenda in prestito qualche capo di abbigliamento del fidanzato e spesso ci si sente davvero a suo agio. Non si tratta di spirito di emulazione, anzi, è un voler omaggiare la classe dell’uomo e le sue peculiarità rielaborando il tutto in chiave più glamour.
Spesso il risultato è anche sensuale e persino ricercato, quindi perché non provare a vestirsi come uomini ma con gli accorgimenti giusti di una donna?
Il mannish style trae spunto dalle dive degli anni ’20 e ’30 da cui sono stati ispirati gli stilisti che hanno poi proposto degli abbinamenti apparentemente ottenuti prendendo in prestito capi di abbigliamento tipicamente maschili.
Grandi attrici come Greta Garbo e Marlene Dietrich prima di tutte vestirono lo stile Mannish ed erano donne super sexy! Per riuscire a interpretare questo stile andro-chic, ancora molto in voga ai giorni nostri, occorre essere pronte a sfidare gli stereotipi osando un po’ nei propri outfit.
Il modo migliore per riuscire a proporre un perfetto mannish look consiste nell’andare alla ricerca di capi di abbigliamento all’interno degli armadi di papà, nonni, fratelli o fidanzati.
Non occorre preoccuparsi delle taglie in più perché è proprio la presenza di indumenti oversize a garantire la riuscita di uno stile androgino ma chPer la parte inferiore, invece, sono ideali i pantaloni vita alta con le pinces, da abbinare con accessori da uomo come bretelle, papillon o cravattini.
Le scarpe per un impeccabile mannish style sono ovviamente scarpe stringate e maschili, monocromatiche o nella versione swing bianco e nero( rigorosamente lucide ) oppure delle sleepers .
Per completare il tutto, anche i capelli dovrebbero essere sistemati in modo più maschile del solito: il mannish style esige che i capelli siano raccolti a chignon, un taglio caschetto o nei casi estremi corto. Si può arricchire questo stile indossando una simpatica bombetta o un cappello Borsalino.
Altra regola è:dimenticare i bijoux e scegliere solo l’orologio da polso.
Infine pensiamo al make up che dovrà essere seducente e sensuale: occhi languidi e labbra come focus dell’intero viso.
Ragazze siamo sicuri che questo mannish style vi conquisterà e vi regalerà un sacco di outfit davvero fantastici per l‘inverno 2014!
Nella collezione inverno 2014-2015 daniele tucci trovi le scarpe glamour ideali per creare il tuo Mannish Style.e lascia pur sempre inalterata la bellezza sensuale tipicamente femminile.
Un primo possibile abbinamento di questo look consiste nell’indossare una camicia bianca insieme ad un blazer che stia un po’ largo; anche i gilet costituiscono un dettaglio del vestiario che richiama immediatamente l’attenzione ad un elemento più virile, pur esaltando le forme femminili.
ecco una galleria d'immagini per darvi ispirazione x i vostri look !!!
baci
the brunette
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grandi stili! Un cappotto di lana aggiunge un carattere più maschile a qualsiasi stile. Nonostante il passare del tempo, questi vestiti sono ancora di moda.
RispondiElimina