Half top knot. Oggi invece un’altra pettinatura che va alla grandissima... La mia migliore amica la chiamava “Il pallino”.
Ora lo chiamano.... Half Top Knot, quella specie di mini cipolla che si fa sulla parte alta della testa prendendo soltanto la parte davanti dei capelli e lasciando gli altri sciolti. La fai in mezzo secondo netto ed è comodissima. Ed è pure diventata di tendenza con il nome appunto di “Half Top Knot”.
Hanno scoperto l’acqua calda, mi dico io.. Eppure va alla grande! Ho scelto per voi alcune foto ispirazione su vari modi per realizzare l’Half top knot che vi riassumo qui sotto!
HALF TOP KNOT: come realizzarlo!
-
- Effetto spettinato ma ordinato: prendi i capelli della prima parte dei lati del viso e tirali dietro la testa in modo ordinato, con l’aiuto di un pettine. A denti stretti per un effetto molto più ordinato, a denti larghi per un effetto più disordinato. Poi crea una mini crocchia (oppure una cipolla) e fermala con un laccetto. Ecco l’Half top knot!
- Top knot con treccia: prendi i capelli della prima parte dei lati del viso e tirali dietro la testa in modo ordinato, con l’aiuto di un pettine. A denti stretti per un effetto molto più ordinato, a denti larghi per un effetto più disordinato. Fai un codino. Con i capelli del codino crea una treccia molto morbida e fermala. Crea ora una crocchia con la treccia cosi realizzata
Ed ecco un po’ di varianti, sia per capelli corti che per capelli lunghi ;)
the brunette
Nessun commento:
Posta un commento