mercoledì 29 luglio 2015

Clutch e Pochette… istruzioni d’uso!


 
Clutch e Pochette… istruzioni d’uso!
 
prima per vi spiego le differenze tra una pochette e una clutch:
 
La pochette è un classico,
La clutch è di gran moda solo da poco.

C'è molta confusione tra le due minibag, tanto che spesso i due termini sono adoperati come sinonimi. Io trovo delle significative differenze tra le due tipologie.

La pochette ricorda una busta, di solito è accompagnata da un manico e ha una struttura rigira nella parte superiore. E' adoperata per un'occasione in cui è necessario l'abito elegante, lungo; ma non è inusuale vedere una versione più easy della stessa.



La clutch è caratterizzata da una chiusura a scatto e dalla mancanza di manico,  infatti, clutch in inglese vuol dire "stringere", tenere stretto. E' la rivelazione dell'anno. Stretta tra le mani di dive e non solo ha fatto innamorare tutti i fashionisti, che non hanno rinunciato alla tentazione di averne una. Personalmente trovo che sia un accessorio molto di fascino, mi da quel senso di eleganza, di finezza. Tra le caratteristiche della clutch ho annoverato la chiusura a scatto, ma non è inusuale vedere modelli che si chiudono con la zip. 

 
 
 
Ce ne sono di ogni forma, colore, materiale e dimensione, da quelle piccolissime e preziose a quelle leggermente più capienti, sia il modello rigido (clutch), che quello morbido (pochette), rendono speciale un outfit semplice o valorizzano ancor di più una mise ricercata.
Personalmente preferisco questa bag non troppo piccola per questione di praticità (a meno che l’occasione non sia un red carpet ), assicuratevi che ci stia dentro lo stretto indispensabile (ergo: soldi, carta di credito, cellulare,rossetto).
 

Affinché sia comoda e vi permetta di muovervi liberamente, il mio consiglio è quello di preferirla con un manico o una tracollina sottile, cosicché sarete libere di brindare allegramente!
 
Sceglietela  in un colore acceso per dare carattere ad un look total white/black, o anche impreziosita da pietre e perline.
 
Oltre a quelle super griffate, provate a cercare nei negozi etnici o vintage, potreste trovare qualche splendida sorpresa e soprattutto qualche pezzo unico!
 
Per  la sera, è sempre bene averne una in oro e una in argento.
 
Sbizzarritevi anche con i modelli più estrosi, magari in materiali particolari… la clutch è come un gioiello, non deve passare inosservata!
 
 
Vi lascio qualche immagine per ispirarvi…













Bene Amiche, avete già scelto il vostro modello preferito?
Sono curiosa, mandatemi le foto dei vostri outfits… vi aspetto!
 
 
Love.

the brunette

Nessun commento:

Posta un commento