Turbante, bandana.. mille ed uno modi per mettere un foulard in testa!
Il turbante, la bandana, insomma il foulard in testa è tornata in grandissima voga. Il turbante è un copricapo di origine orientale, andava molto di moda negli anni Trenta e Cinquanta (Greta Garbo, Rita Hayworth, Grace Kally docet). Ma oggi complici i grandi stilisti (Dolce & Gabbana, Stella Jean..), senza contare lo streetstyle, la moda di mettere un foulard in testa è tornato di moda. Questo ritorno a mi piace molto, sapete?
E’ utile soprattutto in estate per coprire la testa dal sole, per tenere in ordine i capelli in spiaggia, per completare un look. Ma come si indossa il foulard in testa? Ecco alcuni accorgimenti:
Turbante, bandana.. istruzioni per l’uso!
1. Come si mette? La versione turbante. Dunque, la versione foulard annodato a turbante è di sicuro la più in voga. Se non siete delle maghe con i nodi oppure i tutorial che si trovano su youtube non fanno per voi, ad oggi i turbanti si trovano già annodati e si infilano come se fossero delle cuffie.
2. Come si mette parte due? Tutte le altre versioni Il turbante non è la sola opzione, ci si può sbizzarrire! Nella gallery che vedrete oggi potrete trovare mille ed una soluzioni diverse per annodare il foulard in testa in diverse opzioni creative. La classica bandana annodata alla base del collo, in stile americano annodato o con fiocco in cima alla testa. Oppure ancora con mega fiocco come Cara Delevingne oppure intrecciato alla treccia come Hermes..
3. Ed i capelli? La versione che preferisco è quella del turbante abbinato ai capelli sciolti. La bandana con nodo americano o classico sta benissimo se munite di frangia ed in ogni caso è perfetto con i capelli corti oppure con un raccolto disordinato. Cool!
IL TURBANTE: come fare? Semplice con il tutorial fotografico
Una delle proposte per questa estate che ha più attirato l’attenzione delle fashion addicted e dello streetstyle (nonché la sottoscritta) è il turbante. Il turbante è un copricapo di origine orientale, che, molto in voga negli anni ’30 – ’50 (vi ricordate le immagini delle divine Greta Garbo, Rita Hayworth, Grace Kelly?) è stato riproposto sulle passerelle da molti fashion designers, non solo per questa estate, ma anche per il prossimo autunno.
Elegante, eccentrico ma anche utile per le giornate estive per tenere in ordine i capelli o come alternativa al cappello per proteggere i capelli dai raggi dannosi del sole. Soluzione chic per le serate al mare (o in città) con un bel maxi o mini dress.
a presto ...
the brunette
Nessun commento:
Posta un commento