I pantaloni bianchi sono il MUST della stagione primaverile, prima di scoprire le gambe durante l’estate.
I pantaloni bianchi diventano chic se abbinati in modo giusto e scelti nella giusta forma.
E proprio sulla forma si può giocare per essere indossati anche dalle ragazze che pensano che il “Bianco allarghi”.
Sì, è vero, ma con qualche accorgimento ce la facciamo: non indossare gli skinny jeans bianchi e trovare modelli un po’ più morbidi o a palazzo.
Così oggi ho pensato di farvi vedere una carrellata di look con pantaloni bianchi di tutte le forme e per tutte le misure: qual è il vostro modello preferito?
Molto spesso il pantalone bianco mette in difficoltà: troppo trasparente, ingrassa, difficile da abbinare e chi più ne ha più ne metta… ma sfatiamo questo mito e vediamo qualche idea di stile!
Vi sembrano trasparenti? Scegliete un tessuto strutturato o il jeans, anche tasche e applicazioni vi aiuteranno a sentirvi più “coperte”. In ogni caso, qualunque sia il colore, il tessuto troppo sottile tende a segnare (pure la cellulite!).
Il bianco vi sembra difficile da abbinare? Assolutamente no: il bianco lo possiamo usare praticamente come il nero, è versatile allo stesso modo.
Passiamo ora alla mia selezione di pantaloni bianchi!
I primi modelli che ho scelto sono abbastanza classici, semplici e da indossare in tante occasioni, a partire dal lavoro abbinandoli ad una giacchina, ad un look casual con maglioncino, oppure con una blusa e tacchi alti per un aperitivo.
Se invece preferite un pantalone più comodo, abbiamo l'imbarazzo della scelta: dai culotte, ai pantaloni palazzo, a quelli morbidi, a quelli a zampa. Se non vi piace il bianco in total look, potrete sempre spezzare con colori vivaci o fantasie, se avete dubbi sui colori giusti passate a rileggere la mia piccola guida sui colori.
Per le amanti dei pantaloni stretti ecco tre modelli molto basic da abbinare davvero in mille modi: con una maxi maglia, una blusa, un top aderente, una giacca, un blazer o anche una felpina corta!
I pantaloni bianchi ancora non vi convincono? Beh allora andate sul sicuro con un paio di jeans: il tessuto strutturato vi darà una "sicurezza" in più rispetto ai pantaloni più leggeri. Inoltre sono in assoluto i più facili da abbinare, anche con il classico denim, ad esempio con giubbino o camicia.
A fondo post troverete anche una selezione di modelli di pantaloni bianchi lowcost! :)
baci
the brunette
Nessun commento:
Posta un commento